Tuscania Ceramiche
• La nostra azienda, la nostra realtà
La storia
Fondata nel 1973 Tuscania S.p.A. è un’azienda italiana produttrice di grès porcellanato di alta qualità. Grazie agli innumerevoli investimenti effettuati negli anni Tuscania Spa è certificata come fabbrica 4.0.
È un concentrato di tecnologia e automazione la cui produzione effettuata esclusivamente in ITALIA
si estende su una superficie di 367.000 metri quadrati.
Le tecnologie adottate sono le più innovative, sia in termini di efficienza
produttiva, sia in termini di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
L’esperienza maturata nel tempo, con la sensibilità tipica di chi lavora un prodotto naturale, è diventata, seguendo percorsi virtuosi, un modo di pensare e di operare. Oggi, con l’industrializzazione dei processi, l’informatizzazione ed un management attento ai cambiamenti e all’evoluzione del gusto e dello stile ha trasformato “Tuscania”, come affettuosamente viene riconosciuta dal mercato, in un’azienda all’avanguardia, autonoma, libera di operare scelte ambiziose e vincenti.
Le scatole dei prodotti Tuscania sono realizzate con carta riciclata e confezionate internamente tramite un nuovo tipo di confezionatrice che permette di tagliare gli imballi di cartone su misura, in base alle effettive esigenze di formato e di ridurre a zero gli sprechi dovuti alle rimanenze di magazzino con un considerevole risparmio di cartone.
Tutte le acque e gli scarti di produzione sono riutilizzati al 100%, l’energia elettrica è autoprodotta tramite un innovativo impianto fotovoltaico e le materie prime sono realizzate con miscele attentamente selezionate e controllate che vengono trasformate in un materiale a sua volta sostenibile.
Produzione
La produzione annuale di circa 7 milioni di metri quadri, divisi in piastrelle per interni ed esterni, in differenti formati e finiture, è composta quindi da articoli innovativi, sicuri e rispettosi dell’ambiente. La Natura del prodotto Tuscania garantisce l’assenza di emissioni di sostanze tossiche e inquinanti, non accumula cariche elettrostatiche, è ingelivo, completamente inerte e non subisce danni a contatto con le fiamme. I 250 dipendenti operano in un posto sicuro e in condizioni eticamente sostenibili dell’ambiente.