Skip links

Sostenibilità

• e certificazioni

Se stai cercando il materiale per i pavimenti e i rivestimenti della tua casa, la ceramica è la scelta giusta.

È anallergica, non fa odore e non trattiene né lo sporco né i batteri. Può essere utilizzata in ogni ambiente perché è versatile e disponibile in un’infinita varietà di formati.

Un pavimento in ceramica si posa facilmente e dura nel tempo: non si deforma, resiste al gelo e agli agenti chimici più aggressivi. Non brucia e non contiene plastica, quindi è completamente riciclabile.

Una campagna promossa da

Perché scegliere la ceramica? Perché è un materiale naturale, sicuro e adatto per ogni ambiente, non rilascia sostanze nocive, è sostenibile, non brucia, è riciclabile e resistente, si posa facilmente e dura a lungo.
Ma soprattutto perché la ceramica è bellissima.

La ceramica non si deforma e non si altera nel tempo, la ceramica è facilmente riciclabile.

Ci sono pavimenti che non si alterano o dilatano, ma solo a temperatura costante. La ceramica invece non contiene plastica, non si altera né si dilata e rimane stabile.

Alcuni pavimenti sono riciclabili, a patto di separare gli strati che li compongono, uno a uno. La ceramica invece non contiene plastica, è omogenea e riciclabile.

Le caratteristiche della ceramica

Sicura

La ceramica è un materiale sicuro, che viene dalla terra, quindi naturale, non contiene plastica ed è completamente riciclabile.

Igienica

La ceramica è uno dei materiali più igienici, non fa odore, si pulisce facilmente con tutti i prodotti per la pulizia della casa.

Dura a lungo

La ceramica è un materiale duraturo, inalterabile, si pulisce facilmente ed è sempre come nuovo anche col passare del tempo.

Resistente

La ceramica è un materiale forte perché non si deforma, non gela e resiste ai detergenti chimici più aggressivi.

Versatile

La ceramica – con la sua infinita varietà di formati e superfici – è adatta per ogni ambiente, ideale per pavimenti e pareti, per piani di lavoro e tavoli.

Stabile

Un pavimento in ceramica è pratico e stabile e si posa facilmente nei negozi, nei ristoranti, negli uffici e in ogni tipo di locale.

Ama
l'ambiente

La ceramica è un materiale sostenibile che rispetta l’ambiente e la salute perché è prodotta in conformità con tutte le normative europee.Il grès porcellanato è realizzato con materiali di riciclo, dura a lungo e mantenendo l’aspetto originario può essere riciclato.